Ultime news - Sezione del Sottoceneri

  • Volontari per sito

    Capodanno Insieme grazie ai volontari e ai partners

    21.12.2018 - Sezione del Sottoceneri

    Si è svolto con molto entusiasmo il pranzo di solidarietà svolto il primo gennaio all'Hotel de la Paix di Lugano, dove hanno partecipato gli anziani vulnerabili della regione. Con questo gesto CRSS vuole dare un messaggio di speranza e di fiducia a coloro che spesso vengono lasciati soli per le feste. Un grazie particolare ai volontari e ai partners: al Comune di Lugano, alla TPL di Lugano, al Dolce Tentazione di Mendrisio. 

  • 2xnatale

    2xnatale: insieme regaliamo gioia!

    18.12.2018 - Sezione del Sottoceneri

    Dal 24 dicembre all'11 gennaio 2019, ritorna l'azione 2xnatale. Per alleviare le preoccupazioni dei più vulnerabili donate un pacco postele di generi alimentari a lunga conservazione e articoli per l'igiene. Oppure un pacco virtuale. Aspettiamo i vostri pacchi! Diverse possibilità di donazione. Condividete la gia del Natale! Vai sul sito e aiutaci: http://www.2xnatale.ch 

  • Chiusura biblioteca natale

    Chiusura natalizia della biblioteca

    18.12.2018 - Sezione del Sottoceneri

    La biblioteca rimarrà chiusa per le vacanze natalizie da 24.12 e riaprirà lunedì 7 gennaio! Buone Feste!

    Locandina chiusura natale18

  • Gara vf 6.12.2018 per sito

    Grazie VF!

    14.12.2018 - Sezione del Sottoceneri

    Il 6 Dicembre, in occasione di San Nicolao, The North Face, uno dei marchi del gruppo VF, ha organizzato una corsa di beneficenza per tutti i dipendenti di VF dal nome "1st ANNUAL VF XMAS RUN". Con oltre 190 partecipanti, la maratona ha permesso di raccogliere 2´800 CHF che saranno devoluti al Servizio Sociale di Croce Rossa Svizzera, Sezione del Sottoceneri per supportare persone e famiglie in difficoltà. La nostra sezione è certificata Zewo che garantisce l'utilizzo a norma delle donazioni. Grazie di cuore a questa splendida squadra! 

  • Volontariato

    5.12: Giornata internazionale del volontariato

    05.12.2018 - Sezione del Sottoceneri

    Grazie di cuore a tutti i volontari per il loro prezioso supporto! Senza il loro tempo non potremmo erogare i nostri servizio in aiuto alla popolazione della regione! #giornatavolontariato

    Alain guetes Dominique gisin Joun chamas Mujinga kambundji

  • Capodanno insieme

    Capodanno Insieme: posti ancora disponibili

    03.12.2018 - Sezione del Sottoceneri

    Iscrizioni ancora aperte per il pranzo di solidarietà dedicato agli anziani soli e in difficoltà della regione che si terrà all'Hotel de la Paix di Lugano il primo gennaio alle ore 12.00. Per iscrizioni telefonare al mattino 091/973 23 73. Per i dettagli guarda l'allegato. 

    Capodanno insieme - iscrizioni aperte