Fotolia 42270488 s

Lavora con noi

La Sezione del Sottoceneri ricerca il seguente profilo:

Un/a Infermiere/a

Requisiti:

- Formazione di infermiera
- Italiano e almeno un'altra lingua nazionale parlata e scritta
- Minimo 5 anni di esperienza comprovata nel settore infermieristico

Profilo richiesto:
- Spirito umanitario
- Buone competenze sociali e interculturali
- Flessibilità e adattabilità nella gestione dei rapporti con persone di altre culture
- Buone conoscenze informatiche

Luogo di lavoro: Lugano

Occupazione: 50 %

Data di inizio: al più presto o da definire

Cosa offriamo: ambiente di lavoro stimolante e variato in una delle più grandi associazioni no profit della Svizzera con un salario competitivo e prestazioni sociali interessanti.
Per ulteriori informazioni: www.crocerossaticino.ch

Verranno prese in considerazione solo le candidature che presentano i requisiti richiesti e residenti in Svizzera.
Inviare il curriculum vitae corredato da fotocopie dei diplomi e certificati di lavoro e una lettera di motivazione a:
Croce Rossa Svizzera, Sezione del Sottoceneri, Responsabile amministrativo, Via alla Campagna 9, 6904 Lugano.

La sede di CRS Berna-Wabern ricerca il seguente profilo: 

Su mandato della Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione (SEFRI), come pure dei cantoni, il servizio Formazione fornisce prestazioni nel campo delle professioni sanitarie relative alla garanzia della qualità, al riconoscimento dei titoli di studio, alla loro registrazione e all’informazione. La Sede della CRS, team Registrazione, sito a Berna-Wabern, cerca a decorrere dal 1° luglio 2018 o data da concordare una persona poliglotta e orientata alla clientela per un posto di

Collaboratore/trice del servizio Formazione (60-80%)

Campo d’azione
La collaboratrice/il collaboratore è responsabile dell’esecuzione dei compiti amministrativi nel quadro del registro nazionale delle professioni sanitarie NAREG. Questi comprendono:
− Registrazione di nuovi diplomi; esecuzione e controllo di mutazioni nel NAREG
− Migrazione di dati dall’archivio cartaceo, verifica della qualità dei dati
− Verifica di dati provenienti da fonti esterne
− Rispondere per iscritto e a voce a richieste di scuole e autorità in italiano, tedesco e francese; fornire informazioni a professionisti del settore sanitario

Requisiti
− Il candidato/la candidata ideale ha concluso una formazione commerciale e ha maturato le prime esperienze professionali in tale settore
− Dispone di ottime conoscenze della lingua italiana (livello C1) e buone conoscenze in tedesco e francese (livello B1-B2)
− Lavora con efficienza, precisione e rapidità; è flessibile ed è in grado di lavorare sotto pressione
− Si adatta a lavorare in un team ed ha predisposizione per il contatto con il pubblico
− Dispone di ottime conoscenze del pacchetto MS-Office

Offriamo
− Un lavoro fuori dal comune, indipendente e coinvolgente
− Un’attività gratificante

Come raggiungerci
Inviare la vostra candidatura online su https://jobs.redcross.ch/ all’attenzione della signora Anne Boss. Per ulteriori informazioni il signore Marc Bieri, responsabile del settore Professioni della sanità, è raggiungibile al numero 058 400 45 56.