Skip to content
crs-5
15 dic 20231 min

Regaliamo gioia con l'iniziativa 2xnatale!

 

L'iniziativa che regala gioia in modo semplice e veloce! I pacchi postali saranno  raccolti a partire dal 24 dicembre 2023 all'11 gennaio 2024, mentre i pacchi online possono essere donati tutto l’anno. 

In Svizzera l’8,7 per cento della popolazione vive in condizioni di povertà. Per una persona singola ciò significa vivere con meno di 2300 franchi al mese, per una famiglia con due figli con meno di 4000 franchi al mese. Quasi mezzo milione di persone vivono alla soglia della povertà. «2 x Natale» le sostiene tramite aiuti diretti o attraverso associazioni che tendono loro una mano.

Le donazioni raccolte tramite i pacchi online sono destinate a persone nella morsa della povertà in Armenia, Moldavia, Kirghizistan e Bosnia-Erzegovina. L’intento principale è quello di fornire aiuti invernali a chi ha più difficoltà nei mesi più freddi e vive in condizioni precarie. La Croce Rossa distribuisce pacchi alimentari, pasti caldi o contributi economici che permettono ai più vulnerabili di acquistare prodotti come legna e medicinali.

Contrastiamo insieme la povertà, ogni piccolo gesto conta! Anche in Ticino avverrà la distribuzioni di beni di prima necessità alle famiglie vulnerabili, puoi aiutarle con un supporto concreto in modo semplice e veloce. 

Per maggiori informazioni sull'iniziativa: www.2xnatale.ch