Skip to content
26 apr 20231 min

Cambio ai vertici della Sezione del Sottoceneri

Dal primo luglio 2023, l'attuale Direttrice Josiane Ricci lascerà il suo incarico. A succederle sarà Debora Banchini Fersini, già Capo Divisione della Migrazione e Vice Direttrice della sezione del Sottoceneri

Il Presidente Filippo Bolla, con tutto il comitato, informano che a partire dal 1.7.2023 ci sarà un importante cambiamento ai vertici di Croce Rossa Svizzera Sezione del Sottoceneri.

Josiane Ricci - Copyright CRSS Josiane Ricci, attuale Direttrice della Sezione di CRSS, lascerà il suo incarico dopo 25 anni, di cui 17 in qualità di Direttrice. 
   
Debora Banchini Fersini - Copyright CRSS 3 A succederle sarà Debora Banchini-Fersini, già Capo Divisione della Migrazione e Vice Direttrice CRSS. La signora Banchini-Fersini attiva in CRSS dal 2020 vanta una decennale esperienza nella conduzione di aziende no profit. Sin dall’inizio del suo incarico ha dimostrato le sue spiccate capacità di conduzione, la sua grande etica ed umanità. Nel corso di questi anni ha saputo portare grandi sviluppi nei diversi settori di CRSS, sapendo gestire con competenza molte situazioni complesse, tra cui l’importante emergenza migratoria dell’ultimo anno.

Il Comitato si congratula con Debora Banchini-Fersini per il nuovo ruolo e le porge i più sentiti auguri per le importanti sfide che la attendono e per le quali sono certi avrà pieno successo.

Il Comitato ringrazia Josiane Ricci per i molteplici anni dedicati in Croce Rossa e le augura il meglio per il futuro.