Skip to content
Copertina Video Generale (1)
04 set 20231 min

Novità! Corso - Certificate of Advanced Studies – Coaching Interculturale

Siamo felici di presentare il CAS (Certificate of Advanced Studies) - Coaching Interculturale, un programma formativo all'avanguardia realizzato in collaborazione con l’Accademia Dimitri di Verscio della SUPSI (Scuola Universitaria professionale della Svizzera italiana). Questo corso offre un'opportunità unica per operatori sociali, quali job coach, case manager, consulenti sociali, formatori, animatori, educatori, psicologi, mediatori culturali, docenti di integrazione e tutti coloro che desiderano comunicare in modo efficace con i migranti.

Il CAS Coaching Interculturale si propone di fornire competenze di coaching, sensibilità culturale e strumenti comunicativi essenziali per creare un ambiente inclusivo in cui migranti e operatori possano condividere le loro storie e sviluppare un senso di appartenenza reciproco. Questo corso non si limita a un ambito puramente professionale, ma mira anche ad arricchire le competenze personali in contesti multiculturali.

La particolarità di questa formazione risiede nell'utilizzo di strumenti provenienti dal coaching e dalla pedagogia delle arti performative. Attraverso l'arte e il teatro, il CAS - Coaching Interculturale promuove un rapporto diretto, creativo, sensibile e concreto con gli altri, superando le barriere linguistiche e offrendo un approccio complementare rispetto ai metodi tradizionali.

Interessati? Vi invitiamo a partecipare alla serata di presentazione che si terrà il prossimo martedì 26.9.2023 alle ore 18.00, nella sala conferenze al PT, in via alla campagna 9, Lugano. Un'occasione importante per conoscere i dettagli del corso, porre delle domande e incontrare i responsabili della formazione, Alessandra d'Angelo (Capo Area Integrazione e Socialità Croce Rossa Svizzera Sezione del Sottoceneri) e Daniel Bausch (Responsabile Formazione Continua Accademia Dimitri). La formazione inizia a novembre del 2023 e terminerà a dicembre del 2024. Per informazioni sulla serata e iscrizioni entro il 18.9.2023: pomalizondo@crocerossaticino.ch

Per maggiori informazioni sulla formazione, sulle date, i temi e i costi consulta il seguente link,  termine di iscrizione 13.10.2023!

Scarica il flyer della formazione e grazie per condividerlo con i vostri contatti.