Skip to content
01 set 20221 min

Invito: Cena etnica solidale - Umanità, Storia, Cultura

Una serata di condivisione per riflettere in occasione della Giornata Internazionale della Pace che si terrà il prossimo mercoledì 21 settembre 2022, e solidale per supportare un importante progetto di sensibilizzazione sociale attraverso il teatro inclusivo, a favore dei giovani ospiti dei nostri foyers per minorenni non accompagnati e della regione.

Gli obiettivi principali sono quelli di creare opportunità di scambio, aumentare la propria autostima, la gestione delle proprie emozioni e favorire l'ascolto di sé e degli altri. Il prodotto finale di questo progetto verrà poi messo in scena.

Ad aprire la serata un’interessante tavola rotonda con diversi ospiti (Andrea Netzer, Don Gianfranco Feliciani e Samir Jelassi Radouan); inoltre ci sarà la possibilità di visionare la mostra di Ilaria Schnyder von Wartensee - ricercatrice dell’Università di Notre Dame (Indiana, US), che sarà presente alla serata - dal titolo “Human lines: anatomia di un’accoglienza” sui corridoi umanitari. Un lavoro di 4 anni capace di stimolare riflessioni sull'incontro con gli altri.

I cuochi di Manor, in collaborazione con Umamy, riproporranno le ricette del nostro delivery “Umamy - Cibo Etnico Condivisione di Culture” (www.umamy.ch) che sarà possibile degustare spostandosi tra le varie postazioni presenti (anche per vegetariani).

La serata è aperta a tutti e  si terrà al Ristorante Manora di Lugano, dalle ore 18.30. 

Un'occasione speciale di condivisione e di solidarietà. Vi aspettiamo!

Scarica la locandina e aiutaci a diffonderla! Ogni gesto è prezioso, se non puoi partecipare puoi sostenerci con un contributo libero, anche con Twint!

Per informazioni e iscrizioni entro il 14.9.2022:

Tel. 079 363 87 96
Email: studer@crocerossaticino.ch
Grazie per informarci di eventuali intolleranze/allergie.