Skip to content
28 apr 2023< 1 min

Giornata del rifugiato 2023 - aperte le iscrizioni!

Giornata mondiale del rifugiato - 20 giugno 2023

Festival delle migrazioni

Il Servizio Integrazione e Volontariato della Divisione della Migrazione ha organizzato, per celebrare la giornata del rifugiato il prossimo 20 giugno 2023, un festival itinerante a Lugano: con 18 workshop in 6 luoghi differenti.

Le tematiche saranno relative al settore della migrazione con degli approfondimenti in merito ai minorenni non accompagnati, diversity management, modelli di accoglienza, tecniche e strumenti per l’inclusione. Scopri i relatori!

Il festival delle migrazioni inizierà alle ore 08:45 al Teatro Foce e terminerà sempre al Teatro Foce alle 20:00, con un aperitivo etnico e un cortometraggio sul progetto “teatro inclusivo”. Ti abbiamo incuriosito? Scarica il programma!

In alcune sedi sarà possibile visitare la mostra "OLTRE I MURI", ideata dalla Comunità Missionaria di Villaregia per raccontare le 77 barriere costruite nel mondo, dalla Corea agli Stati Uniti: una riflessione visiva per capire le differenze fra chi è dentro e chi è fuori. 

Interessato? Iscriviti subito, i posti sono limitati e verranno registrati in ordine di ricezione al seguente link. Un'occasione di scambio, di condivisione e di conoscenza, per celebrare questa importante giornata, non mancare!