Skip to content
Home_FamigliaFelice
07 set 20231 min

Sono aperte le iscrizioni del MiniClub, Centro Insieme e Café Croix Rouge

 

Benvenuto Settembre! Sono aperte le iscrizioni dei nostri servizi dello Spazio Famiglie: il Miniclub - centro di socializzazione per bambini dai 2 anni, il Centro Insieme - aiuto allo studio per bambini dai 6 anni e il Café Croix Rouge, luogo di incontro e coesione sociale per le donne straniere. 

Con l'inizio del nuovo anno scolastico, sono aperte le iscrizioni per il doposcuola Centro Insieme, un servizio che da oltre 20 anni si impegna ad aiutare i bambini e i ragazzi dalla 1a elementare alla 2a media con i compiti scolastici e l'apprendimento. 

Inoltre sono aperte le iscrizioni degli altri servizi del nostro Spazio Famiglie che si svolgono anch'essi presso la nostra sede in via alla Campagna 9, Lugano: 

Café Croix Rouge 

Si tratta di un luogo di incontro e coesione sociale rivolto alle donne straniere con l'obiettivo di promuovere la lingua italiana e l'integrazione interculturale attraverso l'insegnamento della lingua italiana. 

Il MiniClub

Il MiniClub, centro di socializzazione,  è uno spazio accogliente e sicuro dove vengono promosse attività ludiche e educative: per giocare, per socializzare, per sviluppare la creatività e prepararsi all'ingresso nella scuola dell'infanzia. Per bambini dai 2 anni. Aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30. 

Per informazioni e iscrizioni sui servizi dello Spazio Famiglie consulta il seguente link. Vi aspettiamo!