Skip to content
24 ott 20221 min

Far del bene, fa bene al Cuore! Diventa volontario!

Impegniamoci insieme per un mondo più umano: è grazie al volontariato che riusciamo ad erogare molti dei nostri servizi!

E' grazie al prezioso tempo che i nostri volontari donano ai nostri servizi che riusciamo a stare al fianco delle famiglie vulnerabili della regione.

Aiutare gli altri scalda il cuore, è molto gratificante, aiutaci ad aiutare! Non servono grosse azioni, spesso è sufficiente anche solo un sorriso o un gesto gentile per riportare serenità a chi abbiamo di fronte.

Offriamo formazione gratuita, corsi di aggiornamento e il certificato di volontario della nostra sezione che fa parte di Croce Rossa Svizzera, la più grande e antica associazione umanitaria della Svizzera. Entra nel mondo di Croce Rossa, tante attività variegate e opportunità di condivisione e scambio!

Attualmente abbiamo a disposizione qualche giornata libera dove potrete offrire il vostro tempo per i per i seguenti servizi, a Lugano:

 - Miniclub per bambini 2-4 anni: per svolgere attività ludiche con i bambini

- Servizio Visite: per far compagnia a persone anziane sole

- Centro Insieme: per l’aiuto allo studio per ragazzi delle elementari

- Richiedenti l’asilo e Café Croix Rouge: per attività nell’ambito della migrazione

Contattaci: 091/973 23 33 al mattino oppure volontariato@crocerossaticino.ch o per saperne di più visita la pagina del volontariato.