Sezione del Luganese

CRS - Sezione del Sottoceneri

La Croce Rossa Svizzera, Sezione del Sottoceneri nasce nel 1917, mentre la Sezione del Mendrisiotto nasce nel 1940.
Nel 2014 viene decisa l'unione delle due Sezioni, da cui nasce la Sezione del Sottoceneri (CRSS). La sua struttura si compone dall’assemblea generale, dal comitato e dall’ufficio di revisione dei conti.
Dal 1999 la CRSL ha la sede in via alla Campagna 9, a Lugano, dove ora ha sede la CRSS con gli uffici amministrativi e diversi servizi. Resta attiva anche la sede a Chiasso, in Corso San Gottardo 70.

E’ grazie al prezioso lavoro dei nostri volontari, più di 350, che la CRSS cerca di aiutare la popolazione più debole della regione ricoprendo la fascia di età dai bambini agli anziani.

Anche i collaboratori, i soci e i sostenitori con le donazioni contribuiscono con il loro impegno morale e finanziario a supportare le nostre diverse attività.

Per conoscere meglio la nostra struttura vi invitiamo a consultare la documentazione scaricabile in merito al nostro Comitato, all'organigramma riassuntivo della sezione e ai nostri statuti.

Per sostenere le nostre attività: ccp 69-2821-9 oppure andate alla pagina donazioni per effettuare il versamento online: www.crs-sottoceneri.ch/donazione

 

Ultime news - Sezione del Sottoceneri

  • Natale in biblioteca

    Chiusura natalizia della biblioteca

    21.12.2017 - Sezione del Sottoceneri

    Da sabato 23 dicembre la biblioteca rimarrà chiusa, riaprirà lunedì 8 gennaio 2018. Un augurio di felici feste. 

    Locandina chiusura natale17

  • Lotteria 100 anni

    Numeri biglietti vincenti della lotteria

    12.12.2017 - Sezione del Sottoceneri

    Sono stati estratti in numeri dei vincitori della Lotteria dei 100 anni. Scarica la locandina e buona fortuna! I premi si possono ritirare al primo piano della sede: Via alla Campagna 9, 6904 Lugano. Per informazioni telefonare al numero 091/973 23 23.

    Lotteria croce rossa biglietti vincenti

  • Natale in biblioteca

    Natale in biblioteca!

    01.12.2017 - Sezione del Sottoceneri

    Giovedì 14 dicembre a partire dalle 15.00 la biblioteca ha il piacere di invitarvi al Natale in Biblioteda per brindare insieme l'arrivo delle feste e per scoprire le novità editoriali! Scarica la locandina! Vi aspettiamo numerosi!

    Rinfresco loca natale-2017

  • Tipress taglio del nastro - inaugurazione centro ulivo  per sito web

    Inaugurazione Centro Ulivo

    21.11.2017 - Sezione del Sottoceneri

    Inaugurazione del nuovo Centro per richiedenti l'asilo denominato "Ulivo" come la speranza e la pace. Il taglio del nastro è stato affidato a un ospite del Foyer per minorenni non accompagnati tra il volo di palloncini con messaggi di speranza e le colombe come simbolo di pace.