Dsc02429

CRS - Sezione del Sottoceneri

La Croce Rossa Svizzera, Sezione del Sottoceneri nasce nel 1917, mentre la Sezione del Mendrisiotto nasce nel 1940.
Nel 2014 viene decisa l'unione delle due Sezioni, da cui nasce la Sezione del Sottoceneri (CRSS). La sua struttura si compone dall’assemblea generale, dal comitato e dall’ufficio di revisione dei conti.
Dal 1999 la CRSL ha la sede in via alla Campagna 9, a Lugano, dove ora ha sede la CRSS con gli uffici amministrativi e diversi servizi. Resta attiva anche la sede a Chiasso, in Corso San Gottardo 70.

E’ grazie al prezioso lavoro dei nostri volontari, più di 350, che la CRSS cerca di aiutare la popolazione più debole della regione ricoprendo la fascia di età dai bambini agli anziani.

Anche i collaboratori, i soci e i sostenitori con le donazioni contribuiscono con il loro impegno morale e finanziario a supportare le nostre diverse attività.

Per conoscere meglio la nostra struttura vi invitiamo a consultare la documentazione scaricabile in merito al nostro Comitato, all'organigramma riassuntivo della sezione e ai nostri statuti.

Per sostenere le nostre attività: ccp 69-2821-9 oppure andate alla pagina donazioni per effettuare il versamento online: www.crs-sottoceneri.ch/donazione

 

Ultime news - Sezione del Sottoceneri

  • Gara vf 6.12.2018 per sito

    Grazie VF!

    14.12.2018 - Sezione del Sottoceneri

    Il 6 Dicembre, in occasione di San Nicolao, The North Face, uno dei marchi del gruppo VF, ha organizzato una corsa di beneficenza per tutti i dipendenti di VF dal nome "1st ANNUAL VF XMAS RUN". Con oltre 190 partecipanti, la maratona ha permesso di raccogliere 2´800 CHF che saranno devoluti al Servizio Sociale di Croce Rossa Svizzera, Sezione del Sottoceneri per supportare persone e famiglie in difficoltà. La nostra sezione è certificata Zewo che garantisce l'utilizzo a norma delle donazioni. Grazie di cuore a questa splendida squadra! 

  • Volontariato

    5.12: Giornata internazionale del volontariato

    05.12.2018 - Sezione del Sottoceneri

    Grazie di cuore a tutti i volontari per il loro prezioso supporto! Senza il loro tempo non potremmo erogare i nostri servizio in aiuto alla popolazione della regione! #giornatavolontariato

    Alain guetes Dominique gisin Joun chamas Mujinga kambundji

  • Capodanno insieme

    Capodanno Insieme: posti ancora disponibili

    03.12.2018 - Sezione del Sottoceneri

    Iscrizioni ancora aperte per il pranzo di solidarietà dedicato agli anziani soli e in difficoltà della regione che si terrà all'Hotel de la Paix di Lugano il primo gennaio alle ore 12.00. Per iscrizioni telefonare al mattino 091/973 23 73. Per i dettagli guarda l'allegato. 

    Capodanno insieme - iscrizioni aperte

  • Biblioteca natale

    Natale in biblioteca!

    28.11.2018 - Sezione del Sottoceneri

    Giovedì 13 dicembre alle ore 15.00 siete invitati a festeggiare insieme l'arrivo delle feste, con un simpatico rinfresco e le novità editoriali. Aperto a tutti!! Vi aspettiamo numerosi!

    Rinfresco locandina natale-2018