

E’ un servizio che, grazie alla generosità dei sostenitori della nostra associazione, ha la possibilità di aiutare la popolazione bisognosa della nostra regione in collaborazione con altri servizi sociali locali.
Ogni anno la Croce Rossa Svizzera mette a disposizione delle associazioni cantonali il Torpedone dell’amicizia, denominato “Carissimo”, per organizzare gite per persone invalide e anziani.
Il torpedone è appositamente attrezzato per il trasporto di persone con difficoltà motorie.
E’ un servizio per “barattare” i saperi delle persone, le loro conoscenze, si trasmette quello che può servire ad altri nella gratuità.
E’ un servizio formato da un gruppo di giovani (dai 15 ai 30 anni) che si incontra per promuovere attività e progetti in favore di bambini, giovani, adolescenti… Si organizzano pomeriggi di animazione, con attività di intrattenimento quali giochi, disegno e pittura, attività manuali, uscite e piccoli spettacoli.
E’ un servizio sociale, in appoggio al servizio di cure a domicilio, a favore di utenti sia in carrozzella sia autosufficienti, che non possono utilizzare altri mezzi di trasporto per recarsi presso strutture mediche o altri istituti.
E’ un servizio organizzato in due settori distinti: la raccolta e la vendita di abiti usati.
La donazione di abiti può essere effettuata:
E’ un servizio e progetto intergenerazionale che si offre come intermediario per proporre alla popolazione anziana la possibilità di accogliere uno studente universitario in casa propria.
E’ un servizio attuato in collaborazione con l’Associazione Ticinese Diabetici di Bellinzona.
Gli obiettivi sono molteplici: contribuire, in modo gratuito, al buon stato di salute nella popolazione, azione di prevenzione e favorire il controllo costante dei parametri della pressione che possono rivelare precocemente l’insorgere di gravi malattie.
Copyright © 2018 · Croce Rossa Ticino · All rights reserved · credits