Dsc02429

CRS - Sezione del Sottoceneri

La Croce Rossa Svizzera, Sezione del Sottoceneri nasce nel 1917, mentre la Sezione del Mendrisiotto nasce nel 1940.
Nel 2014 viene decisa l'unione delle due Sezioni, da cui nasce la Sezione del Sottoceneri (CRSS). La sua struttura si compone dall’assemblea generale, dal comitato e dall’ufficio di revisione dei conti.
Dal 1999 la CRSL ha la sede in via alla Campagna 9, a Lugano, dove ora ha sede la CRSS con gli uffici amministrativi e diversi servizi. Resta attiva anche la sede a Chiasso, in Corso San Gottardo 70.

E’ grazie al prezioso lavoro dei nostri volontari, più di 350, che la CRSS cerca di aiutare la popolazione più debole della regione ricoprendo la fascia di età dai bambini agli anziani.

Anche i collaboratori, i soci e i sostenitori con le donazioni contribuiscono con il loro impegno morale e finanziario a supportare le nostre diverse attività.

Per conoscere meglio la nostra struttura vi invitiamo a consultare la documentazione scaricabile in merito al nostro Comitato, all'organigramma riassuntivo della sezione e ai nostri statuti.

Per sostenere le nostre attività: ccp 69-2821-9 oppure andate alla pagina donazioni per effettuare il versamento online: www.crs-sottoceneri.ch/donazione

Ecco le nostre attività raccolte in un video: 

 

 

Ultime news - Sezione del Sottoceneri

  • Solidarity friday  image news grande

    Solidarity Friday!

    28.10.2019 - Sezione del Sottoceneri

    Con l’iniziativa Solidarity Friday la Croce Rossa vuole sensibilizzare e mobilitare consumatori e cittadini nella lotta contro la povertà e l’esclusione sociale. Chiediamo un contributo che può essere un arrotondamento di una spesa o anche una donazione indipendente dall’acquisto “black”!
    I soldi raccolti verranno utilizzati per aiutare le persone che sul nostro territorio vivono in condizioni di povertà e/o isolamento tramite progetti di aiuto, di apprendimento e di socializzazione.

    Per ulteriori informazioni: consulta il comunicato stampa o visita il sito: http://www.solidarity-friday.ch

    Digital-flyer-solidarity-friday Comunicato stampa croce rossa svizzera, sezione del sottoceneri - black friday

  • Images

    Chiusura della biblioteca per le vacanze autunnali

    17.10.2019 - Sezione del Sottoceneri

    La biblioteca rimarrà chiusa da lunedì 28.10 a venerdì 1.11.2019. Gli orari regolari riprenderanno lunedì 4 novembre 2019. Buone vacanze!

    Loc. autunno singola 2019

  • Cantare per nascere flyer  ok

    Per future mamme: seminario cantare per nascere

    27.09.2019 - Sezione del Sottoceneri

    Seminario rivolto alle future mamme dal quarto mese di gravidanza che ha come obiettivo sperimentare e riscoprire i benefici dell'uso della voce e del respiro, per vivere bene la gravidanza, il parto e favorire un contatto profondo con il bambino. Per ulteriori informazioni scarica il flyer oppure contatta il numero 076/ 630 27 96.

    Cantare per nascere flyer

  • Auguri-20-anni-1

    Auguri: il negozio dei bambini festeggia i 20 anni!

    24.09.2019 - Sezione del Sottoceneri

    Grandi festeggiamenti al negozio bambini in via alla Campagna 9 di Lugano: mercoledì 2 ottobre 2019 alle ore 15.00 si svolgerà una sfilata di moda, guarda il flyer per maggiori infomrazioni. vi aspettiamo numerosi, aperto al pubblico!

    2019 - 20 anni negozio bambini -reso