Dsc02429

CRS - Sezione del Sottoceneri

La Croce Rossa Svizzera, Sezione del Sottoceneri nasce nel 1917, mentre la Sezione del Mendrisiotto nasce nel 1940.
Nel 2014 viene decisa l'unione delle due Sezioni, da cui nasce la Sezione del Sottoceneri (CRSS). La sua struttura si compone dall’assemblea generale, dal comitato e dall’ufficio di revisione dei conti.
Dal 1999 la CRSL ha la sede in via alla Campagna 9, a Lugano, dove ora ha sede la CRSS con gli uffici amministrativi e diversi servizi. Resta attiva anche la sede a Chiasso, in Corso San Gottardo 70.

E’ grazie al prezioso lavoro dei nostri volontari, più di 350, che la CRSS cerca di aiutare la popolazione più debole della regione ricoprendo la fascia di età dai bambini agli anziani.

Anche i collaboratori, i soci e i sostenitori con le donazioni contribuiscono con il loro impegno morale e finanziario a supportare le nostre diverse attività.

Per conoscere meglio la nostra struttura vi invitiamo a consultare la documentazione scaricabile in merito al nostro Comitato, all'organigramma riassuntivo della sezione e ai nostri statuti.

Per sostenere le nostre attività: ccp 69-2821-9 oppure andate alla pagina donazioni per effettuare il versamento online: www.crs-sottoceneri.ch/donazione

Ecco le nostre attività raccolte in un video: 

 

 

Ultime news - Sezione del Sottoceneri

  • Spesa2

    Servizio spesa per gli over 65

    30.03.2020 - Sezione del Sottoceneri

    Grazie ai nostri preziosi volontari è attivo il servizio spesa per la regione del sottoceneri per gli over 65, se ne avete bisogno potete contattataci al 091/973 23 33 dalle 9.00 alle 12.00 oppure via mail al volontariato@crs-sottoceneri.ch. Vengono seguite le direttive cantonali sanitarie da parte dei volontari. Il servizio è gratuito. 

  • Foto servizio sociale 2

    Emergenza coronavirus - un aiuto alle persone in difficoltà

    22.03.2020 - Sezione del Sottoceneri

    L'emergenza sanitaria non rallenta la sua presa ed è necessario mobilitarsi per fronteggiarla con il massimo impegno. La nostra sezione potenzia il suo sostegno quotidiano a favore dei più vulnerabili sul nostro territorio e lancia una raccolta fondi straordinaria per aiutare chi è stato particolarmente colpito in questi giorni. I contributi veranno utilizzati dal nostro servizio sociale per fornire un aiuto concreto e mirato alle famiglie bisognose e persone sole. 

    L'IBAN per i versamenti è CH19 0900 0000 6900 2821 9 CCP 69-2821-9 (indicando emergenza Coronavirus). Per informazioni contattateci al 091/973 23 11

  • Chiusura di alcuni servizi

    13.03.2020 - Sezione del Sottoceneri

    Vi informiamo che a seguito delle direttive e ordinanze cantonali per il coronavirus sono chiusi i seguenti servizi fino a nuovo avviso: la biblioteca, RESO, il mondo del bambino, il centro diurno terapeutico, il servizio visite, il centro insieme, il Café Croix Rouge, i negozi (servizio di picchetto di raccolta in caso di necessità), i corsi e le formazioni. Vi ringraziamo per la comprensione.  

  • Concorso-assunzione educatrice/ore al 100%

    06.03.2020 - Sezione del Sottoceneri

    Concorso di assunzione di un'educatrice/ore per il centro minorenni non accompagnati di Paradiso. Inviare CV a candidaturemigrazione@crs-sottoceneri.ch. Verranno prese in considerazione solo le candidature che presentano i requisiti richiesti e residenti in Svizzera. Vedi l'allegato per maggiori informazioni. 

    Concorso assunzione educatore