Dsc02429

CRS - Sezione del Sottoceneri

La Croce Rossa Svizzera, Sezione del Luganese nasce nel 1917, mentre la Sezione del Mendrisiotto nasce nel 1940.
Nel 2014 viene decisa l'unione delle due Sezioni, da cui nasce la Sezione del Sottoceneri (CRSS). La sua struttura si compone dall’assemblea generale, dal comitato e dall’ufficio di revisione dei conti.
Dal 1999 la Sezione ha la sede in via alla Campagna 9, a Lugano, con gli uffici amministrativi e diversi servizi. Resta attiva anche la sede a Chiasso, in Corso San Gottardo 70.

E’ grazie al prezioso lavoro dei nostri volontari, più di 350, che la CRSS cerca di aiutare la popolazione più debole della regione ricoprendo la fascia di età dai bambini agli anziani.

Anche i collaboratori, i soci e i sostenitori con le donazioni contribuiscono con il loro impegno morale e finanziario a supportare le nostre diverse attività.

Per conoscere meglio la nostra struttura vi invitiamo a consultare la documentazione scaricabile in merito al nostro Comitato, all'organigramma riassuntivo della sezione e ai nostri statuti.

Per sostenere le nostre attività: ccp 69-2821-9 oppure andate alla pagina donazioni per effettuare il versamento online: www.crs-sottoceneri.ch/donazione

Ecco le nostre attività raccolte in un video: 

 

 

Ultime news - Sezione del Sottoceneri

  • Donazione lions - colombe pasquali 3

    Grazie al Lions Club di Lugano per la donazione delle colombe pasquali!

    09.02.2021 - Sezione del Sottoceneri

    Grazie al Lions Club di Lugano per la generosa donazione di 200 colombe pasquali che verranno distribuite alle famiglie del Centro Insieme, del nostro Miniclub, del Café Croix Rouge, del Centro Diurno Terapeutico e agli anziani del Servizio Visite a domicilio.

     

  • Pasqua

    Chiusura di Pasqua della biblioteca

    11.12.2020 - Sezione del Sottoceneri

    La biblioteca rimarrà chiusa da giovedì 1.4.2021 al 9.4.2021. Gli orari regolari riprenderanno lunedì 12.4.2021.

    Chiusura biblioteca pasqua 2021

  • Voluntary work per sito

    Promozione del volontariato

    15.10.2020 - Sezione del Sottoceneri

    A nome di 28 organizzazioni, la Croce Rossa Svizzera ha consegnato al Parlamento federale un manifesto per la promozione e il riconoscimento del volontariato. I volontari forniscono un contributo essenziale al buon funzionamento della nostra società non solo in tempi di crisi. Il loro sostegno va onorato. Per maggiori informazioni ti invitiamo a leggere l'allegato.  Vuoi uniriti ? siamo alla ricerca di volontari per il servizio trasporti, mondo del bambino e aiuto allo studio. Contattaci al 091/973 23 33 oppure scrivi un mail a:
    volontariato@crs-sottoceneri.ch

    Manifesto - promozione del volontarito

  • Custodia bambini

    Cerchiamo collaboratrici per il servizio di accudimento dei bambini

    15.07.2020 - Sezione del Sottoceneri

    La nostra sezione ricerca delle collaboratrici a ore su chiamata per il servizio Mamy e Baby Help, per maggiori informazioni consulta il profilo collaboratrici CRSS, di seguito. 

    Per i servizi rivolti all'infanzia: http://www.crocerossaticino.ch/bambino

    Profilo collaboratrici crss