Dsc02429

CRS - Sezione del Sottoceneri

La Croce Rossa Svizzera, Sezione del Luganese nasce nel 1917, mentre la Sezione del Mendrisiotto nasce nel 1940.
Nel 2014 viene decisa l'unione delle due Sezioni, da cui nasce la Sezione del Sottoceneri (CRSS). La sua struttura si compone dall’assemblea generale, dal comitato e dall’ufficio di revisione dei conti.
Dal 1999 la Sezione ha la sede in via alla Campagna 9, a Lugano, con gli uffici amministrativi e diversi servizi. Resta attiva anche la sede a Chiasso, in Corso San Gottardo 70.

E’ grazie al prezioso lavoro dei nostri volontari, più di 350, che la CRSS cerca di aiutare la popolazione più debole della regione ricoprendo la fascia di età dai bambini agli anziani.

Anche i collaboratori, i soci e i sostenitori con le donazioni contribuiscono con il loro impegno morale e finanziario a supportare le nostre diverse attività.

Per conoscere meglio la nostra struttura vi invitiamo a consultare la documentazione scaricabile in merito al nostro Comitato, all'organigramma riassuntivo della sezione e ai nostri statuti.

Per sostenere le nostre attività: ccp 69-2821-9 oppure andate alla pagina donazioni per effettuare il versamento online: www.crs-sottoceneri.ch/donazione

Ecco le nostre attività raccolte in un video: 

 

 

Ultime news - Sezione del Sottoceneri

  • Images

    Chiusura della biblioteca per le vacanze autunnali!

    26.05.2021 - Sezione del Sottoceneri

    La biblioteca rimarrà chiusa da lunedì 1° novembre a venerdì 5 novembre, gli orari regolari riprenderanno lunedì 8 novembre 2021. 

    Chiusura autunnale 01.11.2021

  • Immagine2

    Cercasi volontari per aiuto allo studio!

    03.05.2021 - Sezione del Sottoceneri

    Stiamo cercando volontari per i nostri centri di aiuto allo studio, Lugano e Pregassona: sei disponibile almeno una volta alla settimana, possiedi un diploma superiore o un percorso accademico per aiutare dei bambini dalla prima elementare alla seconda media, ti piace insegnare ai bambini ? Allora contattaci a: centroinsieme@crs-sottoceneri.ch oppure telefonate al numero +41 91 973 23 42 durante gli orari di ufficio dalle 15:00 alle 19:00.

  • Voluntary work per sito

    Cercasi volontari per la Biblioteca, il Miniclub, Migrazione e Glicemia e Pressione

    22.04.2021 - Sezione del Sottoceneri

    Cercasi volontari per la biblioteca: sei motivato, ha voglia di integrarti in un team con la passione della lettura? Sai usare il pc? Hai voglia di collaborare all'organizzazione di qualche evento per la presentazione di scrittori, autori o personaggi di rilievo o organizzare pomeriggi di lettura? Oltre alla registrazione dei libri, la persona è attiva nel consigliare gli utenti sulle letture.Tante appassionanti attività ti aspettano. Anche per il Miniclub (gruppo di gioco per bambini dai 2-4 anni) stiamo cercando volontari disponibili una mattina a settimana e anche il servizio Misurazione glicemia e pressione per Mendrisio e Chiasso con requisiti formazione medico-infermieristica per una o due volte al mese. Se sei interessato inoltra la richiesta a
    volontariato@crs-sottoceneri.ch oppure contattaci al 091/973 23 33. Se sei interessato per il settore della migrazione stiamo cercando volontari (a partire dai 19 anni) per la zona di Castione e Locarno per un sostegno scolastico e conversazione in italiano, per un paio di ore alla settimana. Contattaci al 079 397 60 99 oppure per mail: sacofortuna@crs-sottoceneri.ch 

  • Donazione lions - colombe pasquali 3

    Grazie al Lions Club di Lugano per la donazione delle colombe pasquali!

    09.02.2021 - Sezione del Sottoceneri

    Grazie al Lions Club di Lugano per la generosa donazione di 200 colombe pasquali che verranno distribuite alle famiglie del Centro Insieme, del nostro Miniclub, del Café Croix Rouge, del Centro Diurno Terapeutico e agli anziani del Servizio Visite a domicilio.