Dsc02429

CRS - Sezione del Sottoceneri

La Croce Rossa Svizzera, Sezione del Sottoceneri nasce nel 1917, mentre la Sezione del Mendrisiotto nasce nel 1940.
Nel 2014 viene decisa l'unione delle due Sezioni, da cui nasce la Sezione del Sottoceneri (CRSS). La sua struttura si compone dall’assemblea generale, dal comitato e dall’ufficio di revisione dei conti.
Dal 1999 la CRSL ha la sede in via alla Campagna 9, a Lugano, dove ora ha sede la CRSS con gli uffici amministrativi e diversi servizi. Resta attiva anche la sede a Chiasso, in Corso San Gottardo 70.

E’ grazie al prezioso lavoro dei nostri volontari, più di 350, che la CRSS cerca di aiutare la popolazione più debole della regione ricoprendo la fascia di età dai bambini agli anziani.

Anche i collaboratori, i soci e i sostenitori con le donazioni contribuiscono con il loro impegno morale e finanziario a supportare le nostre diverse attività.

Per conoscere meglio la nostra struttura vi invitiamo a consultare la documentazione scaricabile in merito al nostro Comitato, all'organigramma riassuntivo della sezione e ai nostri statuti.

Per sostenere le nostre attività: ccp 69-2821-9 oppure andate alla pagina donazioni per effettuare il versamento online: www.crs-sottoceneri.ch/donazione

Ecco le nostre attività raccolte in un video: 

 

 

Ultime news - Sezione del Sottoceneri

  • Nuovi orari della biblioteca

    08.01.2020 - Sezione del Sottoceneri

    La biblioteca è aperta per tutta la popolazione, ampia scelta di generi letterari, novità editoriali e prestito gratutito! E' aperta il lunedi, martedì, giovedì e venerdì dalle 14.30-16.30 e il mercoledì dalle 9.00-11.30 e 14.30-16.30. Vi aspettiamo !

    Orari 2020 singolo

  • Patientenverf  gung-beratung-srk

    Conferenza sulle Direttive Anticipate e altri documenti previdenziali

    02.12.2019 - Sezione del Sottoceneri

    Martedì 28 gennaio presso la Filanda di Mendrisio, dalle 17.30-18.30 vi invitiamo per una serata informativa aperta al pubblico. Con il Dr. N. Zemp e il consulente CRS M. Magnini dove si discuterà su cosa sono le direttive anticipate, quali sono i documenti previdenziali, chi dovrebbe redigere questi documenti e perché.. un'occasione per porre domande e ricevere delle informazioni chiare e precise su questi argomenti. Scarica la locandina per maggiori informazioni. 

    Serata informativa - lafilanda mendrisio

  • Foxtown

    Solidarity Friday!

    28.10.2019 - Sezione del Sottoceneri

    Anche il Foxtown ha aderito all'iniziativa dal 28 novembre fino al 24 dicembre, aiutaci a sostenere le famiglie vulnerabili. Attraverso questa iniziativa si vuole sensibilizzare e mobilitare i consumatori e cittadini nella lotta contro la povertà e l’esclusione sociale. Chiediamo un contributo che può essere un arrotondamento di una spesa o anche una donazione indipendente dall’acquisto “black”!
    I soldi raccolti verranno utilizzati per aiutare le persone che sul nostro territorio vivono in condizioni di povertà e/o isolamento tramite progetti di aiuto, di apprendimento e di socializzazione.

    Per ulteriori informazioni: consulta il comunicato stampa o visita il sito: http://www.solidarity-friday.ch oppure visita il sito https://www.foxtown.com/it/solidarity-friday

    Digital-flyer-solidarity-friday Comunicato stampa croce rossa svizzera, sezione del sottoceneri - black friday

  • Images

    Chiusura della biblioteca per le vacanze autunnali

    17.10.2019 - Sezione del Sottoceneri

    La biblioteca rimarrà chiusa da lunedì 28.10 a venerdì 1.11.2019. Gli orari regolari riprenderanno lunedì 4 novembre 2019. Buone vacanze!

    Loc. autunno singola 2019