Ultime news - Sezione del Sottoceneri

  • Png logo umamy color

    Nuovo progetto di inclusione sociale Umamy!

    18.01.2022 - Sezione del Sottoceneri

    Umami è un progetto di CRSS per favorire l'integrazione sociale attraverso un linguaggio universale, il cibo: persone da tutto il mondo si raccontano portando la loro cucina accompagnati da uno chef professionista, nel contempo apprendono la lingua italiana e le tecniche del mestiere. L’obiettivo è dare vita ad un servizio che crei e consegni pasti etnici durante la pausa pranzo dei giorni feriali. Il progetto prevede la creazione di un percorso di integrazione che unisca la cucina, intesa come insieme di mestieri che ruotano nel campo della ristorazione, e la conoscenza della lingua italiana con particolare focus settoriale. Con l’acquisto di un pasto non acquisti solo cibo ma una storia di vita, i sapori di un viaggio, un progetto di inclusione sociale.Umamy è il gusto della condivisione, è umanità, scoperta e integrazione senza frontiere. Per saperne di più e ordinazioni: http://www.umamy.ch oppure scarica il flyer!

    Flyer-umamy-crss

  • 2xnatale

    25esima edizione 2xnatale!

    28.12.2021 - Sezione del Sottoceneri

    Anche quest'anno l'iniziativa "2 x Natale" viene in aiuto delle persone più bisognose: con un piccolo gesto, infatti, è possibile donare beni di prima necessità come generi alimentari a lunga conservazione e prodotti per l'igiene personale ❤️
    Per dare il vostro piccolo aiuto vi basta inserire alcuni prodotti chiusi all'interno di una scatola e consegnarla gratuitamente entro l'11 gennaio 2022 in qualsiasi filiale della Posta (o filiale in partenariato) per la spedizione.
    L'iniziativa è resa possibile grazie alla Posta insieme alla Croce Rossa Svizzera, a Coop e a SRG SSR.
     

  • Baby help per sito

    Iniziativa solidale: Servizio Baby- Mamy Help!

    24.11.2021 - Sezione del Sottoceneri

    Abbiamo bisogno di te! E' possibile supportare l'iniziativa a favore del nostro servizio Baby e Mamy Help https://www.crocerossaticino.ch/sezione-del-sottoceneri/attivita-e-servizi/per-il-bambino per aiutare i genitori in difficoltà, presso le farmacie che aderiscono tra le quali SpazioSalute che donerà ad ogni franco, il doppio oppure tramite IBAN CH19 0900 0000 6900 2821 9 oppure con TWINT, vai direttamente su per donare ora! https://www.crocerossaticino.ch/aiutaci/effettua-donazione Grazie di cuore per il vostro sostegno! 

     

    Flyer-iniziativa

  • Babbo-natalelettore

    Chiusura natalizia della biblioteca

    26.05.2021 - Sezione del Sottoceneri

    La biblioteca rimarrà chiusa per le vacanze natalizie da giovedì 23 dicembre a venerdì 7 gennaio. Ci rivediamo lunedì 10 gennaio 2022.

    Volantino natale

  • Immagine2  image

    Cercasi volontari per aiuto allo studio!

    03.05.2021 - Sezione del Sottoceneri

    Stiamo cercando volontari per i nostri centri di aiuto allo studio, Lugano e Pregassona: sei disponibile almeno una volta alla settimana, possiedi un diploma superiore o un percorso accademico per aiutare dei bambini dalla prima elementare alla seconda media, ti piace insegnare ai bambini ? Allora contattaci a: centroinsieme@crs-sottoceneri.ch oppure telefonate al numero +41 91 973 23 42 durante gli orari di ufficio dalle 15:00 alle 19:00.

  • Voluntary work per sito

    Cercasi volontari per la Biblioteca, il Miniclub, Migrazione e Glicemia e Pressione

    22.04.2021 - Sezione del Sottoceneri

    Cercasi volontari per la biblioteca: sei motivato, ha voglia di integrarti in un team con la passione della lettura? Sai usare il pc? Hai voglia di collaborare all'organizzazione di qualche evento per la presentazione di scrittori, autori o personaggi di rilievo o organizzare pomeriggi di lettura? Oltre alla registrazione dei libri, la persona è attiva nel consigliare gli utenti sulle letture.Tante appassionanti attività ti aspettano. Anche per il Miniclub (gruppo di gioco per bambini dai 2-4 anni) stiamo cercando volontari disponibili una mattina a settimana e anche il servizio Misurazione glicemia e pressione per Mendrisio e Chiasso con requisiti formazione medico-infermieristica per una o due volte al mese. Se sei interessato inoltra la richiesta a
    volontariato@crs-sottoceneri.ch oppure contattaci al 091/973 23 33. Se sei interessato per il settore della migrazione stiamo cercando volontari (a partire dai 19 anni) per la zona di Castione e Locarno per un sostegno scolastico e conversazione in italiano, per un paio di ore alla settimana. Contattaci al 079 397 60 99 oppure per mail: sacofortuna@crs-sottoceneri.ch